Rasatura per muri interni ed esterni
Sei alla ricerca di un professionista dell’edilizia, che esegua la rasatura dei muri della tua abitazione, ufficio o stabilimento industriale? Puoi contattare l’Impresa Edile Costruzioni Lidijar di Cocquio Trevisago, attiva in tutta la provincia di Varese, e richiedere un preventivo o un sopralluogo gratuiti e senza alcun impegno.
Lisciatura e rifinitura di pareti esterne
Indispensabile è la rasatura dei muri esterni lievemente irregolari, prima della tinteggiatura. Grazie alla lunga esperienza e alla qualità dei prodotti che l’impresa utilizza, non si noteranno più i segni di vecchi intonaci cementizi colorati, di intonaci a base di calce e cemento anche pitturati, supporti in legno, cartongesso, pareti in muratura o calcestruzzo e i vecchi rivestimenti in mosaico.
Riparazioni di muri danneggiati
La rasatura dei muri non viene fatta solo sulle vecchie pareti da rinnovare o solo sulle pareti nuove, ma spesso viene utilizzata anche per riparare piccole porzioni di muro danneggiate, senza la necessità di lavorare su grandi aree. La rasatura dei muri prevede quindi una serie di accortezze da seguire.
Pulizia e ripristino intonaco
Per la rasatura dei muri, in primo luogo, le pareti devono essere perfettamente asciutte. Se il muro è stato costruito di recente è quindi necessario che calce e cemento si siano perfettamente induriti. Diversamente, le pareti rilascerebbero umidità facendo staccare la tinteggiatura, creando delle bolle e favorendo la formazione di muffe. Se sulle pareti sono presenti dei solchi o delle imperfezioni, queste vanno rimosse con della carta vetrata e l’intonaco va ripristinato con dello stucco. Va eliminata inoltre la polvere presente sulla parete.